News

Quanto guadagna Eros Ramazzotti: è vero che è il cantante più ricco d’Italia?

Eros Ramazzotti sul palco durante il suo concerto al Palasport di Roma, 6 Aprile 2023 – Roma.Cronacalive.it

Il patrimonio, i guadagni e gli alimenti alle ex mogli di Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più pagati in Italia tra il 2021 e il 2022.

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani più famosi e apprezzati al mondo. La sua carriera, iniziata negli anni ’80, ha prodotto successi senza precedenti, consacrandolo come una delle voci più iconiche della musica italiana.

A tutt’oggi ancora in vetta al successo, Eros Ramazzotti è uno dei musicisti che guadagnano di più al mondo: vediamo quindi insieme quanto guadagna Eros Ramazzotti, a quanto ammonta il suo patrimonio e quanti soldi di mantenimento versa alle ex mogli, Marica Pellegrinelli e Michelle Hunziker.

Quanto guadagna Eros Ramazzotti e quant’è il suo patrimonio

Il cantante, autore di ben 22 album durante la sua intera carriera, vanta un patrimonio stimato intorno ai 275 milioni di euro, guadagnati grazie alla musica e non solo. Ramazzotti, infatti ha effettuato diversi investimenti negli anni, dando vita a un suo brand di abbigliamento e a una linea di profumi, acquistando una squadra di calcio e persino di una pizzeria.

Le stime indicano che Ramazzotti guadagni tra i 500 mila e gli 800 mila euro all’anno e, nel 2022, ha raggiunto la posizione di cantante italiano più ricco in assoluto.

Il matrimonio tra il cantante Eros Ramazzotti e la modella Marica Pellegrini – Roma.Cronacalive.it

Il mantenimento alle ex mogli

La storia d’amore tra Eros e Michelle Hunziker è ben nota a tutti: un matrimonio romantico seguito da milioni di italiani. Ma non tutti sanno che il cantante romano ha avuto anche un’altra storia importante: quella con Marica Pellegrinelli, dalla quale ha avuto due figli, Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

La cifra attuale di mantenimento per i figli avuti con Pellegrinelli è sconosciuta, ma si stima sia di circa 320 mila euro all’anno.

Per quanto riguarda il divorzio da Michelle Hunziker, invece, Eros Ramazzotti ha versato 500.000 euro, oltre a un contributo mensile di 5.000 euro per il mantenimento della figlia Aurora. Questo, almeno fino al 2002. Infatti, in base a una dichiarazione riportata dall’ANSA di quell’anno, la showgirl avrebbe dichiarato di non volere ulteriori contributi finanziari dall’ex marito.

Eros Ramazzotti è un artista di successo che ha raggiunto traguardi incredibili nella sua carriera. Il suo patrimonio e i suoi guadagni sono la testimonianza di un talento e di una dedizione che hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.