Un’esperienza investigativa che ha coinvolto appassionati in tutto il mondo: anche a Roma è arrivato l’appuntamento con il crimine
Il suggestivo Museo delle Mura diventa la scena del delitto. Per tutti gli appassionati di gialli e casi da risolvere, ci sono buone notizie: non saranno più soltanto degli spettatori, ma potranno mettersi nei panni dell’investigatore.
Non si tratta di una cena con delitto né di un’escape room: stiamo parlando di una vera e propria esperienza investigativa, durante la quale bisognerà risolvere un caso misterioso e scoprire chi è il colpevole del delitto.
Sulla scena del crimine i partecipanti dovranno interagire con gli attori – i sospettati e i testimoni – che contribuiranno a creare un’atmosfera di suspence.
L’assassino farà di tutto per sembrare innocente e ingannare gli investigatori improvvisati, che dovranno affidarsi all’istinto per smascherare l’assassino, oltre che agli indizi che salteranno fuori durante le indagini e alle testimonianze dei sospettati che andranno a mano a mano interrogati.
L’esperienza Murder Mystery è nata nel 2019 e ha già collezionato grandi successi in varie città di tutto il mondo. In Italia a Milano, Torino e Bologna; nel resto d’Europa a Parigi, Bruxelles, Lione, Bordeaux, Madrid, Barcellona, Malaga e Valencia. Murder Mistery è arrivato anche in America con eventi in Brasile e in Messico, ma anche in Australia, a Dubai e Singapore.
Ora anche a Roma è possibile immergersi nella scena di un crimine. L’ambientazione autentica delle antiche Mura Aureliane renderà l’atmosfera molto elettrizzante e l’esperienza ancora più immersiva, con una scena del crimine del tutto particolare: i partecipanti verranno catapultati indietro nel tempo. Inaugurato nel 1990, il Museo delle Mura è diviso in tre parti – le origini delle mura, il medioevo e i tempi antichi – e nel suo complesso è un ambiente piuttosto grande, che permetterà ai partecipanti-investigatori di aggirarsi nelle sale alla ricerca degli indizi per mettere insieme le prove e individuare il colpevole dell’omicidio.
Per prendere parte all’esperienza di Murder Mistery al Museo delle Mura è necessario prenotare. I prossimi appuntamenti con il crimine nelle Mura Aureliane sono il 19 novembre e poi il 2, il 9, il 10 e il 17 dicembre.
L’esperienza investigativa ha una durata di due ore; gli orari di inizio sono alle 16:30, alle 19:00 e alle 21:30. Attenzione alla puntualità: ai ritardatari non sarà consentito l’ingresso. L’età minima per partecipare è dodici anni.