L’incidente sulla Roma-Civitavecchia. Deceduto un turista americano, feriti gli altri 8. Il gruppo era appena sceso da una nave da crociera
E’ accaduto oggi intorno alle 13, sulla A 12 Roma Civitavecchia, al chilometro 55, in direzione della capitale: un camion ha tamponato un minivan su cui viaggiavano un gruppo di turisti, da poco sbarcati da una nave da crociera.
Il violentissimo schianto ha spinto il minivan contro il guardrail provocando un pesante bilancio tra i passeggeri: un morto e otto feriti, quattro dei quali in condizioni molto gravi.
A perdere la vita è stato un turista americano di 84 anni, che viaggiava sul pullmino insieme a sette connazionali, un accompagnatore e l’autista del mezzo.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco e alcune ambulanze dell’Ares 118. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia stradale.
Tutto il tratto della A12 compreso tra gli svincoli di Civitavecchia Sud e Nord, direzione Aurelia, è rimasto chiuso al traffico per più di tre ore.