Cronaca

Roma: identificato il turista colpito da un ictus mentre visitava San Pietro

Ospedale San Camillo, Roma (Crediti: Foto di Carlo Dani da Wikimedia Commons) – Roma.Cronacalive.it

L’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Camillo senza documenti, riuscendo a comunicare solo con un foglio e una penna.

Un turista austriaco di 81 anni, che era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma dopo aver accusato un grave ictus durante una visita alla cupola della basilica di San Pietro, è stato identificato dalla polizia grazie a un foglio e una penna.

L’uomo, sprovvisto di documenti e privo dell’eloquio a causa del malore, aveva scritto due parole che indicavano il nome di una regione e di uno stato federale dell’Austria. La polizia ha quindi preso contatti con il servizio di soccorso sanitario della città del Vaticano, che ha fornito le informazioni necessarie per risalire all’identità del turista.

Gli agenti del XII Distretto Monteverde, dopo aver individuato l’hotel in cui l’uomo era alloggiato, sono riusciti a contattare il capogruppo dell’agenzia turistica che lo accompagnava, che nel frattempo aveva perso le sue tracce. Il turista è stato dimesso dall’ospedale e si è ricongiunto con il suo gruppo.