Lavoro, migliaia di opportunità con Amazon e Poste Italiane: è il momento di cambiare la tua vita

La sede Amazon di Spilamberto. Fonte: Amazon.Jobs

Da Amazon 400 posti in tre anni anche da remoto, il Recruiting Day il 15 novembre a Spilamberto. Poste cerca in tutta Italia

Novembre si apre con una vasta gamma di opportunità lavorative da due aziende che sono degli autentici colossi, ciascuna nel proprio settore: Amazon e Poste Italiane, promettono grandi  prospettive per coloro che cercano un cambiamento professionale.

Amazon, in particolare, ha avviato un processo di selezione per nuovi talenti, evidenziando un forte impegno verso la flessibilità lavorativa, compreso il lavoro agile e da remoto.

La ricerca di figure chiave, dalla gestione della sicurezza al marketing, è al centro dell’attenzione: per il nuovo polo logistico ad Alessandria, si prevede la creazione di ben 400 nuovi posti di lavoro, a tempo indeterminato, nei prossimi tre anni. L’offerta prevede anche incarichi da remoto, in smart working e, comunque, con orari flessibili e da svolgere in autonomia. La ricerca è diretta a ricoprire ruoli come Loss Prevention Manager e Area Manager nella zona nord ed i candidati, preferibilmente, dovrebbero esser professionisti qualificati o neolaureati. La retribuzione lorda iniziale sarà di 1.764 euro al mese, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal contratto nazionale.

Amazon: Recruiting Day a Spilamberto e 400 posti ad Alessandria; Poste Italiane: nuove assunzioni in tutto il Paese

Insegna di Ufficio Postale. Roma-CronacaLive.it

Per la sede di Alessandria, Amazon sta cercando anche Military – Responsabile Turno di Manutenzione, Pathways Area Manager, Sales Manager, Italy, Ring, Military – Area Manager/Shift Manager, Graduate Area/Shift Manager e Operations Internship: insomma, dagli operatori di magazzino agli addetti alle risorse umane fino alla gestione operativa degli ordini dei clienti.

In aggiunta, Amazon ha programmato un Recruiting Day il 15 novembre per acquisire specialisti di manutenzione nella sede di Spilamberto (MO). Se siete interessati a partecipare all’open day, fatevi trovare nella sede aziendale a partire dalle 9,30 e avrete l’opportunità di toccare con mano la realtà professionale del reparto RME ( Reliability Maintenance Engineering ), interagendo direttamente con i recruiter. Per chi desidera candidarsi o ottenere ulteriori dettagli, è sufficiente visitare la sezione ‘Amazon Lavora con Noi’ sul sito web dell’azienda del pacco con il sorriso.

Passando a Poste Italiane, dopo il recente reclutamento di postini, l’azienda è ora alla ricerca di professionisti in varie regioni italiane.

Le opportunità comprendono consulenti finanziari mobili in città come Cuneo, Lecco, Pavia, Trento e Varese. Inoltre, sono aperte posizioni per operatori di sportello con conoscenza della lingua cinese a Reggio Emilia e per ingegneri esperti in ambito immobiliare in diverse città italiane e da Udine a Catanzaro si ricercano esperti ed addetti alla logistica.

Naturalmente le competenze sono differenti per ciascun incarico e, per candidarsi, si consiglia comunque di visitare il sito aziendale ed entrare nella pagina dedicata alle opportunità di lavoro.