Cronaca

Factotum Lollobrigida| Condanna a 3 anni per Piazzolla

Gina Lollobrigida con Andrea Piazzola – Roma.Cronacalive.it

Condanna a 3 anni per Andrea Piazzola, l’ex assistente di Gina Lollobrigida. Il figlio: “Vicenda amara che non doveva succedere”.

Roma – Condannato a 3 anni Andrea Piazzola, l’ex factotum di Gina Lollobrigida, deceduta a 95 anni lo scorso gennaio 2023. È stata questa la sentenza del giudice monocratico nei confronti di Piazzola, accusato di circonvenzione di incapace. L’uomo era accusato di aver sottratto beni tra quelli di proprietà dell’attrice tra il 2013 e il 2018. Le richieste della Procura era di una condanna a 7 anni e mezzo.

A caldo il commento del legale della famiglia, Michele Gentiloni Silveri. “Il giudice del tribunale di Roma ha riconosciuto la ragionevolezza delle nostre ipotesi – ha affermato Silveri – finalmente giustizia è stata fatta“. il giudice monocratico di Roma ha disposto inoltre una provvisionale di mezzo milione di euro in favore delle parti civili.

“Non doveva succedere”

Sulla vicenda è intervenuto anche Milko Skofic, figlio della Lollobrigida. “La sentenza fa giustizia – ha commentato Skofic a margine della decisione del giudice – ma è comunque un dolore”. Il figlio di Lollobrigida ha continuato dicendo che quella capitata a sua madre è una vicenda che “Non doveva succedere. Sono arrivato alla sentenza completamente svuotato psicologicamente – ha rivelato – e rimpiango il tempo non passato accanto a mia madre”.