Le parole del capitano della Lazio, Ciro Immobile, alla vigilia della stracittadina che si disputerà oggi, alle ore 18, allo Stadio Olimpico.
“Il derby è una partita sempre emozionante, è qualcosa che va oltre, per lo spettacolo sugli spalti, per il tifo e i colori. E’ l’attesa che lo rende speciale, la città si blocca e se ne inizia a parlare settimane prima“. Così il capitano biancoceleste, Ciro Immobile, su Lazio-Roma in programma oggi all’Olimpico.
“Il mio gol preferito? -ha aggiunto il centravanti durante il match program del club– Tutti quelli segnati nei derby sono belli, poi ci sono le reti più pesanti, come quelli realizzati tra andata e ritorno nella semifinale di Coppa Italia 2017, quando andammo in finale e qualche mese dopo vincemmo la Supercoppa italiana contro la Juventus“. Il nuovo obiettivo di Immobile è quello di segnare, nella stracittadina di oggi, il settimo gol contro la Roma che lo porterebbe a eguagliare il record di Silvio Piola.
Nel frattempo, il tecnico Maurizio Sarri ha riaccolto in squadra il centrale Nicolò Casale e il terzino Adam Marusic che hanno ripreso gli allenamenti con i compagni. Tuttavia, nel derby contro la Roma, i due andranno in panchina. Al loro posto ci saranno Patric e Hysaj che si dicono pronti a scendere in campo.