Commemorazione Nassirya| Meloni: “Onore a chi ha sacrificato la vita”
Sono passati vent’anni dalla strage dei militari italiani stanziati in Iraq: “L’Italia onora chi ha sacrificato la vita per la pace”.
Roma – Vent’anni dalla strage di soldati italiani a Nassirya, in Iraq. Il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha voluto commemorare la morte dei 19 militari italiani a seguito dell’attentato terroristico compiuto il 12 novembre 2023. “In questa Giornata dedicata al ricordo dei Caduti militari e civili durante le missioni di pace – ha scritto sui social Giorgia Meloni nel ventesimo anniversario della strage – L’Italia onora coloro che sono caduti per la pace, sacrificando la propria vita“.
Il premier ha ricordato i Caduti civili e militari durante le missioni internazionali per la pace. “Il 12 novembre 2003 – continua Giorgia Meloni – è una data che resterà scolpita nella nostra memoria nazionale”. Il presidente del Consiglio ha dichiarato inoltre che le immagini “del più grave attentato terroristico subito dall’Italia durante le missioni di pace” sono ancora vivide nelle menti di ognuno.