News

Visite al Colosseo| Arriva la firma del nuovo gestore della biglietteria

Il Colosseo – Roma.Cronacalive,it

La comunicazione da parte del Parco archeologico del Colosseo. Il contratto con il Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa.

Roma – Alla fine è arrivata la firma sul contratto che sancisce l’accordo con il nuovo gestore della biglietteria presso il Parco archeologico del Colosseo. A farlo sapere è lo stesso ente, il quale ha comunicato che il nuovo gestore sarà CNS (Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa). Si tratta di un vero leader nel settore, nonché mandataria capogruppo del raggruppamento temporaneo in cui vi è la mandante Midaticket srl.

La durata del contratto, fa sapere l’Ente, sarà di 48 mesi , a partire dal 1° febbraio, data in cui è previsto l’esecuzione delle attività. Entro la suddetta data, quindi, verrà attutato il passaggio di consegne tra il nuovo gestore e il concessionario attuale.

Previsto un cambio radicale con il passato

Grazie all’arrivo del nuovo gestore è previsto un cambio radicale rispetto al passato. Mediaticket srl e CNS, infatti, utilizzeranno un software di biglietteria messo appunto per mostre temporanee e musei. Lo stesso programma è stato testato con successo in realtà di rilevanza internazionale, come il Museo Egizio di Torino, il Duomo di Milano, il Museo Cappella Sansevero di Napoli e il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Verrà inoltre introdotta una retribuzione sul servizio realizzato in maniera effettiva, con previsione di un aumento degli introiti per il Parco archeologico del Colosseo. Sarà proprio il PArCo ha provvedere alla conduzione e all’internalizzazione dei servizi aggiuntivi.