Il passeggero scrive la frase mentre è su un aereo proveniente da Parigi e diretto al Cairo. Preso in custodia dalla polizia.
Roma – Aveva accusato un malore a bordo di un aereo di linea partito da Parigi e diretto al Cairo ed era stato soccorso dal personale di volo che gli aveva offerto un farmaco. Ma nel momento in cui avrebbe dovuto porre una firma su un modulo di consenso per assumere tale medicinale, l’uomo ha scritto la frase: “I love Allah“. Un comportamento, quello del 29enne di origini egiziane, che ha insospettito il personale. A quel punto il comandante del volo Vueling Parigi-Cairo, in volo sula Croazia, ha chiesto all’aeroporto di Roma Fiumicino il permesso di effettuare un atterraggio di emergenza.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 7 ottobre. Dopo l’atterraggio in aeroporto è scattato il dispositivo di sicurezza previsto dalle procedure di emergenza. Le autorità italiane hanno quindi preso in consegna il 29enne egiziano, oltre a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Dopo aver chiarito l’equivoco, il volo è ripartito per il Cairo, mentre il passeggero è rimasto a terra.