Alatri (FR), Omicidio Thomas Bricca: in aula il 2 febbraio Roberto e Mattia Toson
Rito immediato in Corte d’Assise per Roberto e Mattia Toson, imputati nell’omicidio del 19enne Thomas Bricca.
E’ fissata per il prossimo 2 febbraio la prima udienza del processo, con rito immediato, a carico di Roberto e Mattia Toson e che si terrà avanti la Corte d’Assise di Frosinone.
I due imputati, padre e figlio, sono accusati dell’omicidio del 19enne Thomas Bricca, freddato con un colpo di pistola ad Alatri (FR) il 30 gennaio scorso.
Una spedizione punitiva organizzata per ritorsione nei confronti di due risse scoppiate qualche giorno prima ma alle quali il giovanissimo Thomas non aveva partecipato.
Thomas Bricca, ucciso per sbaglio una sera di gennaio nel centro di Alatri
Secondo l’accusa “quella sera (Bricca, ndr) era stato scambiato per un suo amico che indossava un giubbino dello stesso colore di Thomas“.
Il processo con giudizio immediato – che, quindi, salta la consueta udienza preliminare – è stato richiesto dalla sostituto procuratore di Frosinone Rossella Ricca, certa della fondatezza dell’impianto accusatorio e i cui elementi di prova hanno già superato il vaglio del Tribunale del Riesame che, infatti, ha confermato la custodia cautelare in carcere, fino a conclusione del processo, per padre e figlio imputati.