Home » Taxi, sostituti alla guida in protesta domani al Campidoglio: “Gualtieri non sembra ascoltare le nostre richieste di aiuto”

Taxi, sostituti alla guida in protesta domani al Campidoglio: “Gualtieri non sembra ascoltare le nostre richieste di aiuto”

Nuova protesta sostituti guida taxi domani al Campidoglio
Taxi a Roma (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

I sostituti alla guida taxi di Roma Capitale scenderanno in Piazza del Campidoglio, domani alle ore 10, per una nuova protesta.

“Il sindaco non sembra ascoltare le nostre richieste di aiuto e domani alle 10 saremo in piazza per ribadire che noi siamo la soluzione più rapida a un problema ormai incancrenito”. Così i sostituti alla guida taxi di Roma Capitale nell’annunciare, in una nota, il sit-in di protesta indetto per domani in Piazza del Campidoglio.

Il Comitato sta chiedendo da mesi un incontro con il sindaco Roberto Gualtieri “per avere risposte in merito alla decisione di rilasciare nuove licenze per i tassisti a titolo oneroso, cosa che graverebbe ovviamente sui sostituti alla guida e sulle circa 900 famiglie che vivono precari da oltre dieci anni”.

“Abbiamo depositato proposte di ogni tipo, mettendoci a disposizione della città per tutti i servizi sociali: trasporto disabili, servizi scuola e per ogni evento o emergenza della capitale. Non è arrivata alcuna risposta e noi non fermeremo la nostra protesta. Andremo avanti a oltranza fino a quando non saremo ricevuti dal sindaco”, ha aggiunto il Comitato in conclusione.