I poliziotti hanno fermato tre uomini prima che potessero mettere a segno un’altra rapina in un Ufficio Postale.
Grazie ai servizi di pattugliamento rafforzati, questa mattina la polizia è riuscita a sventare una rapina ad opera della banda del buco presso un Ufficio Postale in zona Don Bosco, a Roma. La banda di ladri aveva già rapinato qualche giorno fa l’Ufficio Postale di via Grottarossa.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma e del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica, mentre pattugliavano la zona in abiti civili, hanno notato tre uomini che, con fare sospetto, si aggiravano nei pressi dell’ufficio postale di via Calpurnio Pisone.
A quel punto, i poliziotti hanno fermato e perquisito i tre, trovando in una sacca che avevano al seguito caschi, guanti e un taglierino. Durante i successivi sopralluoghi, inoltre, è stato trovato un buco in un magazzino attiguo alle poste, presumibilmente realizzato dai tre uomini nei giorni precedenti e pronto per essere utilizzato per l’accesso all’ufficio postale.
I tre, tutti italiani, sono stati arrestati. Inoltre, durante le perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti oltre 15.000 euro in contanti e una pistola scacciacani.