Polizia sequestra beni per 5 milioni di euro a imprenditore
La misura è stata disposta su proposta del Questore di Roma, nell’ambito di una più ampia strategia di contrasto alla criminalità organizzata.
Gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, dalle prime ore di questa mattina, stanno procedendo con la confisca e il sequestro di beni per oltre 5 milioni di euro a un imprenditore con presunti legami con la criminalità organizzata.
Il provvedimento rientra nell’ambito di una più ampia strategia di contrasto all’accumulazione dei patrimoni illeciti da parte delle consorterie criminali. Emesso dal Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Roma ai sensi della normativa antimafia e su proposta formulata dal Questore di Roma, riguarda beni presenti nel quartiere Infernetto di Roma e a Santa Teresa di Gallura (Sassari), oltre ad assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.
L’imprenditore, già attivo nel settore delle costruzioni, aveva iniziato negli ultimi tempi a operare attraverso familiari prestanome anche nel settore della ristorazione, in quello immobiliare e nella rivendita di veicoli luxury.