Sport

Derby Lazio-Roma: come stanno Pellegrini e Spinazzola

Josè Mourinho – Roma.Cronacalive.it

In vista del derby, le ultime notizie dall’infermeria giallorossa. Ecco come stanno Pellegrini e Spinazzola in vista del derby.

Roma – Cresce l’attesa quando manca meno di una settimana al derby tra Lazio e Roma. Gli uomini di Mourinho affronteranno una delle gare più importanti della stagione con la fiducia di chi è riuscito ad imporsi nella difficile sfida contro il Lecce. Grazie ad un gol di Lukaku a pochi secondi dalla fine, infatti, i giallorossi sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali in ottica campionato. Ma ora gli attende una partita difficilissima: la Roma non vince il derby da più di un anno e mezzo.

Mentre prepara l’importante sfida contro gli uomini di Sarri, il tecnico della Roma spera di ricevere notizie positive dall’infermeria giallorossa. Le speranze sono tutte per il recupero di Lorenzo Pellegrini e di Leonardo Spinazzola, entrambi fondamentali per l’equilibrio della squadra. Tuttavia, non sembra che possano esserci reali speranze di vederli partire già dal 1° minuto. Si cercherà però di averli almeno a disposizione a gara in corso.

Prima della sfida con i biancocelesti, però, Josè Mourinho dovrà pensare all’importante sfida di Europa League di giovedì contro lo Slavia Praga, valevole per la qualificazione ai sedicesimi. Questa la probabile formazione che potrebbe scendere tra due giorni all’Olimpico: Rui Patricio tra i pali, poi difesa a tre con LLorente, Mancini e Ndicka. Sulla fascia destra si giocano una maglia da titolare Karsdorp e Kristensen, mentre a sinistra ci sarà Zalewski. Centrocampo a tre con Crisante in mediana, Paredes e Aouar. Mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia dei sogni Lukaku-Dybala.