Home » Spa privata in una cisterna di 2.000 anni fa: un tuffo nel passato a pochi km da Roma

Spa privata in una cisterna di 2.000 anni fa: un tuffo nel passato a pochi km da Roma

Spa 'Il Confessionale'
La Spa dall’interno della cisterna millenaria (Sito ufficiale ‘Il Confessionale’) – CronacaLive ediz. Roma

Esplora una Spa privata dentro una cisterna millenaria a pochi minuti da Roma: un’oasi di relax con trattamenti esclusivi e cibo a km 0.

A soli 15 minuti in auto da Roma Nord, puoi immergerti nella riservatezza e nel lusso di una Spa unica nel suo genere. Stiamo parlando de ‘Il Confessionale’ a Castelnuovo di Porto, uno dei borghi più incantevoli e suggestivi d’Italia.

La location, esclusiva e pensata per due persone, ha la particolarità di essere situata all’interno di una cisterna antica di 2.000 anni. Inoltre, come se ciò non bastasse, la vasca idromassaggio è scavata nella roccia e impreziosita con 1.000 pietre naturali. ‘Il Confessionale’ offre un soggiorno luxury dove dimenticare lo stress grazie alla cristalloterapia, al bagno turco e alla spaziosa doccia emozionale.

La suite, che accoglie gli ospiti per la notte, dispone di un letto a baldacchino, di un caminetto e di una parete di sale himalayano interamente retroilluminata. Per la cena, o per l’ora dell’aperitivo, vengono servite degustazioni di cibi, vini e champagne. Le pietanze, appositamente studiate per deliziare il palato, sono tutte preparate con prodotti a km 0. Infine, se ami la musica, all’interno della struttura puoi trovare un pianoforte per suonare romantiche serenate.

Costi, pacchetti e recensioni

Spa 'Il Confessionale'
L’interno della struttura (Sito ufficiale ‘Il Confessionale’) – CronacaLive ediz. Roma

I pacchetti offerti da ‘Il Confessionale’, massimo per due persone, variano a seconda dell’opzione scelta. Partendo dai 300 euro del pernottamento, il prezzo arriva a 345 euro se si aggiunge l’aperitivo con tagliere di salumi e formaggi locali.

L’happy hour, inoltre, può essere arricchito da un percorso di degustazione da 6/8 portate selezionate dallo chef (395 euro). Infine, il costo sale a 460 euro per la formula comprensiva di soggiorno e cena.

Cercando online, si possono leggere le recensioni entusiastiche degli ospiti. Dany, per esempio, scrive: “Ho festeggiato in questa struttura l’anniversario con mia moglie, partiamo da una nota di merito sulla signora che ci ha accolto, elegante, discreta e disponibile. Sulla struttura che dire…? È un regalo da fare a occhi chiusi quando si vuole“.

A lui si unisce un altro utente, Luca, che descrive la struttura come un’oasi fuori dal tempo: “Io e la mia fidanzata siamo rimasti a bocca aperta. Entri dal grande portone in legno e ti ritrovi catapultato in un luogo come pochi altri, il cibo di ottima qualità e i servizi tutti davvero fantastici”.

‘Il Confessionale’, dunque, mantiene ciò che promette: è un posto dove la qualità si unisce all’eleganza per regalare un’esperienza unica e senza tempo.