Stop Animal Crimes prendono in custodia 46 gatti a Roma: “Un’accumulatrice li teneva in pessime condizioni”.
Roma – Nuovo caso di accumulo di gatti a Roma. A renderlo noto è “Stop Animal Crimes Italia” , l’ente nazionale di denuncia dei crimini contro gli animali, che fa sapere di aver risposto all’ennesima segnalazione. Le guardie zoofile Pegasus, insieme al personale qualificato di Stop Animal Crimes Italia sono entrati all’interno di un appartamento in zona Rebibbia. Durante il controllo è emersa la presenza di 46 gatti. La metà di questi sono cuccioli.
Tutti i gatti erano tenuti in un luogo molto sporco della casa, tra urine e feci, mentre altri erano rinchiusi dentro una grande gabbia posizionata su un terrazzo. Grazie all’intervento della Polizia di Stato gli uomini delle guardie zoofile sono riusciti ad entrare nell’appartamento in cui vi era un uomo agli arresti domiciliari. Tutti gli animali presenti in casa, 46 gatti, sono stati sequestrati. “A parte 5 gattini che vivranno in una struttura che eseguirà la profilassi necessaria prima di trovare loro una famiglia – dicono da Stop Animal Crimes Italia – tutti gli altri cercano casa”.
Purtroppo uno dei gatti è deceduto per via di una malattia grave e per questo la Polizia giudiziaria ha denunciato la proprietaria dell’appartamento in cui sono stati trovati i gatti. La donna è stata denunciata per maltrattamento e uccisione di animali.