Roma: oggi e domenica strade chiuse e bus deviati per cortei, cerimonie e manifestazioni
Chiusa al traffico piazza Venezia per la cerimonia al Milite Ignoto, manifestazioni anche a San Giovanni, Portuense, Tor Sapienza e quartiere Trieste.
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Comune di Roma ha disposto una serie di modifiche alla viabilità cittadina.
Oggi, sabato 4 novembre, piazza Venezia sarà chiusa al traffico dalle ore 7 alle 10 per la cerimonia di omaggio al Milite Ignoto. La chiusura interesserà anche le vie limitrofe, tra cui via del Teatro Marcello, via Nazionale, via IV Novembre e via Cesare Battisti.
Sempre oggi, dalle 14 alle 19, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a piazza di Porta San Giovanni attraversando via Emanuele Filiberto. Il corteo potrebbe causare temporanee deviazioni per le linee del trasporto pubblico. Al Portuense, dalle 9.30 alle 11.30, si svolgerà inoltre una manifestazione sportiva con arrivo e partenza in largo Santa Silvia. Il percorso della manifestazione interesserà piazza Lorenzini, via San Martino Valperga, largo La Loggia, viale Sirtori e viale Prospero Colonna.
La manifestazione di domenica
Domenica 5 novembre, dalle 8 alle 22, via dei Castani, nel quartiere Trieste, sarà chiusa al traffico per una manifestazione commerciale. La chiusura interesserà entrambi i sensi di marcia tra piazza dei Mirti e via dei Faggi e sono previste deviazioni anche per le linee di bus.
Sempre domenica, dalle 8 alle 22, via De Pisis e piazza De Cupis, a Tor Sapienza, saranno chiuse al traffico, con bus deviati, per una manifestazione commerciale.