I rapinatori hanno portato via numerosi beni, tra cui casse musicali, attrezzi e cibo. Rubato materiale per il motoraduno del 12 novembre.
Roma – Furto nella notte presso il Centro Diurno “La Casa di Enzo”, a Fiumicino. La struttura è dedicata ad Enzo Freda, ragazzo disabile scomparso nel 2013 e realizzata dall’associazione no profit “Insieme con i disabili”. Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno forzato una porta posteriore e isolato le lui esterne. Dopo aver danneggiato una macchina del caffè, i ladri hanno rubato anche numerosi prodotti alimentari, tra cui 100 salsicce e alcune bibite. Ma hanno prelevato anche alcune casse audio, un folletto tecnologico e alcuni strumenti musicali.
L’edificio, una struttura semiresidenziale, era stato inaugurato in lo scorso 28 settembre e si trova in via Coni Zugna. La sua capacità massima è di 30 ospiti adulti con disabilità e la sua realizzazione precede la costruzione di una “Casa del Dopo di noi”. A seguito del furto, sono intervenuti i carabinieri, mentre i responsabili dell’associazione hanno deciso di sporgere denuncia, non appena l’inventario del materiale rubato sarà completato. Sfortunatamente, nell’edificio c’erano numerosi materiali in preparazione del motoraduno di beneficienza organizzato con il moto Club Templari previsto per il 12 novembre.