Home » Tifosi della Roma ripuliscono il Campo Testaccio

Tifosi della Roma ripuliscono il Campo Testaccio

Tifosi della Roma ripuliscono il Campo Testaccio
I tifosi della Roma che hanno ripulito il Campo Testaccio (Asroma.com) – Roma.Cronacalive.it

In collaborazione con il Campidoglio, i tifosi della Roma hanno ripulito il Campo Testaccio. Onorato-Trombetti: “Bonifica dell’impianto con società e Ama”.

Roma – Operazione di bonifica straordinaria del Campo Testaccio da parte dei tifosi della Roma, in collaborazione con il Campidoglio. L’intervento è stato realizzato in occasione dell’anniversario della prima partita dell’As Roma giocata proprio a Campo Testaccio il 3 novembre 1929. “Grazie alla collaborazione con il Dipartimento ambiente – ha fatto sapere Alessandro Onorato, assessore allo Sport di Roma – e soprattutto alla buona volontà di tifosi e volontari, abbiamo ripulito l’impianto sportivo”. La struttura è chiusa da ben 14 anni.

“Il Dipartimento Sport sta seguendo un progetto di riqualificazione dell’impianto – annuncia Onorato – abbiamo l’obiettivo di restituire ai giallorossi e alla città un luogo simbolico“. Hanno partecipato all’intervento di pulizia dai rifiuti anche alcuni consiglieri comunali, tra cui anche Yuri Trombetti (Partito Democratico). “È stata la dimostrazione di come l’amministrazione e i cittadini, insieme, possono fare molto”. Trombetti fa sapere che i volontari sono stati supportati con tutti gli strumenti necessari e che, dopo un intervento di sfalcio e pulizia, l’Ama effettuerà una derattizzazione e disinfestazione.