Home » Maltempo a Roma| Protezione Civile: “Evitare parchi e luoghi aperti”

Maltempo a Roma| Protezione Civile: “Evitare parchi e luoghi aperti”

Maltempo a Roma
Donna con un ombrello – Roma.Cronacalive.it

In un comunicato la Protezione Civile pubblica le raccomandazioni per evitare problematiche a causa del maltempo.

Roma – Vento forte e pioggia anche nel romano in una giornata in cui gran parte dell’Italia è stata interessata dal maltempo. La Protezione Civile di Roma Capitale ha diffuso, attraverso un comunicato, alcune raccomandazioni di prevenzione dei rischi a causa del forte vento che si attende in queste ore.

Nella nota della Protezione Civile si legge la raccomandazione di “evitare pratiche sportive all’aperto e l’attraversamento nelle aree verdi e nei parchi“. Questo per evitare possibili rotture di rami o addirittura cadute di alberi. I cittadini sono quindi invitati a mantenere la massima cautela quando sono a ridosso di zone costiere e dei litorali. In generale, consiglia la protezione civile, si sconsiglia di rimanere all’aperto, soprattutto nelle aree che verranno maggiormente interessate dal forte vento di oggi.

Maggiore attenzione è richiesta anche agli automobilisti, soprattutto tra chi guida motocicli, i quali saranno esposti a possibili sbandamenti. In quel caso è consigliato fermarsi e cercare un posto al riparo. Attenzione anche alle uscite dalle gallerie e viadotti, soprattutto se alla guida di furgoni e caravan.