Hotel da brividi a Roma: tre nuove strutture da togliere il fiato
Rooftop con viste panoramiche mozzafiato dove consumare piacevoli aperitivi e ristoranti rinomati per cene squisite: hotel dal lusso moderno
Tornare a Roma è sempre piacevole, anche se ci siamo stati diverse volte. L’offerta culturale, artistica e culinaria della Capitale è talmente variegata che possiamo tornarci in diverse occasioni e scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Roma piano piano si rinnova pur conservando intatto il fascino di secoli di storia; riesce ad abbracciare la contemporaneità senza snaturare la sua essenza di Città Eterna.
Queste caratteristiche sono evidenti nell’offerta alberghiera e soprattutto nei nuovi hotel che sorgono nella Capitale: sono contemporanei ed esclusivi e coniugano il massimo del comfort con un pizzico di glamour.
Che si tratti di grandi catene o piccoli progetti, soggiornare a Roma è un sogno ad occhi aperti, specialmente quando si sceglie con cura l’hotel dove pernottare. Vediamo quali sono le tendenze attuali e scopriamo gli hotel all’ultima moda della Città Eterna.
Six Sense con il Notos rooftop e il ristorante-bar Bivium
Un’opzione interessante è il Six Senses Rome, un hotel dal sapore internazionale con un’aria cosmopolita e contemporanea, ma allo stesso tempo capace di far vivere ai suoi ospiti un’esperienza romana a tutti gli effetti. Dotato di ogni comfort, il Six Senses Rome è non solo un hotel estremamente esclusivo, ma spicca anche per il restauro sostenibile del Palazzo e della vicina Chiesa di San Marcello al Corso: le 96 camere e suite sono state infatti restaurate con l’utilizzo del tradizionale intonaco di cocciopesto e del travertino. Alla sostenibilità contribuiscono anche le piante sospese e la luce naturale, che regalano un senso di benessere e intima convivialità.
Il rooftop Notos inoltre propone aperitivi e sessioni di yoga, mentre il Restaurant-Café-Bar Bivium offre un’esperienza culinaria autentica in un ambiente scenografico.
The Edition con il ristorante Anima e The Roof
The Edition Rome è il primo hotel italiano di questa catena esclusiva. Si trova in centro ma più defilato rispetto alle vie affollate, a pochi passi da Via Veneto e Piazza Barberini, in un edificio storico degli anni Venti. Le 91 camere e suite sono arredate con finiture di pregio, eleganti, moderne e caratterizzate da un arredamento di design. Il servizio di lusso è sublimato dalle viste panoramiche mozzafiato sulla città.
Al suo interno si può cenare al ristorante dal gusto italiano-mediterraneo Anima, che offre anche le migliori etichette di vino in un ambiente altrettanto esclusivo. All’ultimo piano dell’hotel, il The Roof è il luogo per ideale per rilassarsi mentre si sorseggia un cocktail a base di agrumi, erbe e amari regionali.
L’hotel Bulgari con il ristorante Niko romito e lo Champagne Bar
Bulgari Hotel Roma è la prima struttura della prestigiosa catena nella Capitale e si trova in Piazza Augusto Imperatore, nel cuore di Campo Marzio. L’hotel dispone di 114 camere e suite, arredate con un design italiano contemporaneo e materiali pregiati.
Al quinto piano dell’hotel si trova Il Ristorante – Niko Romito, dove vivere un’esperienza culinaria indimenticabile in un’atmosfera accogliente ed elegante. Per un aperitivo il luogo ideale è Lo Champagne Bar, che offre un’ampia scelta di Dom Pérignon con le migliori annate della maison di Épernay.