Schlein, in piazza al fianco di lavoratori: “Dobbiamo tornare a essere il partito di chi lavora e manda avanti il Paese”
La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein è intervenuta al circolo del Pd a Testaccio, annunciando che il partito scenderà in piazza l’11 novembre a Roma per chiedere un salario minimo e il rispetto dei diritti sociali.
“Dobbiamo ritornare a essere il partito di chi lavora e manda avanti questo paese. Saremo al fianco di quelle lavoratrici e lavoratori che sono poveri anche se lavorano, anche con loro e per loro saremo in piazza l’11 novembre per dire che un salario minimo serve”, ha detto Schlein.
Quella dell’undici novembre a Roma sarà “una piazza anche per eguaglianza perché non vuole discriminazioni. Per noi i diritti sociali e diritti civili stanno insieme. È una piazza dove vi chiedo di portare tutta la vostra speranza e il vostro impegno. Noi siamo qui, siamo tanti e saremo sempre di più. A noi interessa rialzare la partecipazione al voto e se riusciremo a convincere quelle persone che il Pd sta dalla loro parte lanceremo una sfida per costruire una alternativa a questa destra feroce che ha il coraggio di definirsi una destra sociale. Un futuro più giusto, il futuro più sicuro è quello più inclusivo che non lascia indietro nessuno. Mobilitatevi con noi perché solo insieme a noi costruiamo l’alternativa”, ha concluso.