News

Roma, per l’immancabile Corsa dei Santi strade chiuse e corse deviate

Roma, Corsa dei Santi. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Domani al via, come di consueto, la Corsa dei Santi per il centro della Capitale. Autobus deviati e strade chiuse per far spazio ai corridori del 1° novembre

Ancora non si sa se, tra i tanti partecipanti che ogni anno affollano la “Corsa dei Santi” attraverso il centro della Capitale, anche quest’anno si farà spazio un testimonial d’eccezione, come fu Carl Lewis nel 2015. L’ex “figlio del vento” americano corse i 100 metri in via della Conciliazione, incitato dalle migliaia di persone presenti, per poi dare il via alla gara con il tradizionale sparo di pistola.

Quel che, invece, si sa già è che la gara si snoda tra San Pietro ed il centro di Roma, attraverso 10 chilometri di percorso che, per le distanze della Capitale, sono giusto una passeggiata e, per fare largo ai corridori in lizza, le vie interessate saranno chiuse al traffico ed i percorsi dei bus verranno deviati.

Il via è alle 8,45 da piazza Pio XII, chiusa per l’occasione già dalle 8 del mattino e altrettanto chiuso sarà l’intero tragitto che si snoda attraverso via Conciliazione, via San Pio X, ponte e corso VIttorio, largo Argentina, via del Teatro Marcello, piazza Bocca della Verità, via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, ponte Regina Margherita, via Cola di Rienzo, via Cicerone, piazza Cavour, via Crescenzio, via della Transpontina.

Partenza e arrivo della “Corsa dei Santi”, dopo 10 km, da piazza Pio XII

Carl Lewis alla Corsa dei Santi del 2015. RomaàCronacaLive.it

Il traguardo sarà tagliato nella medesima piazza Pio XII, da dove ha auto inizio la “Corsa dei Santi” promossa, come sempre, dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo.

Automobilisti e pendolari, però, potranno tirare un sospiro di sollievo non appena saranno passati i corridori, perché le strade saranno riaperte progressivamente a partire dalle 10,30.