Blitz per la legalità nelle periferie di Roma: don Coluccia, Battilocchio e la Commissione Periferie a Quarticciolo e San Basilio
Un’iniziativa di disturbo della criminalità e presidio del territorio organizzata da don Antonio Coluccia nelle periferie di Roma.
Don Antonio Coluccia, prete simbolo della lotta allo spaccio e alla criminalità nelle periferie romane, ha organizzato un blitz per la legalità nelle aree di Quarticciolo e San Basilio.
All’iniziativa di ‘disturbo e presidio‘ del territorio hanno partecipato, su invito di don Coluccia, Alessandro Battilocchio (Fi), presidente della Commissione parlamentare inchiesta sulle periferie, insieme ai deputati e ai parlamentari commissari di diversi gruppi politici, tra cui Giorgia Andreuzza (Lega), Massimo Milani (FdI) e Antonino Iaria (M5s).
Don Coluccia, insieme alla Commissione parlamentare inchiesta sulle periferie, aveva già organizzato azioni analoghe nelle aree di Ostia e Tor Bella Monaca.
L’impegno nelle periferie romane
“Continua l’impegno della Commissione parlamentare di inchiesta delle periferie nelle zone di spaccio della periferia romana, insieme con don Coluccia, i membri della Commissione stanno portando avanti un lavoro di approfondimento e analisi del territorio a cui seguirà una fase ulteriore di proposta. Lo Stato non cederà di un millimetro”, fa sapere all’Adnkronos il presidente Battilocchio.
La deputata Andreuzza ha aggiunto: “E’ importante continuare la fase di presidio e disturbo della criminalità organizzata; il degrado porta degrado: l’obiettivo della Commissione è riqualificare e proporre un modello alternativo per le periferie. Lo Stato oggi continua ad essere presente nei luoghi di degrado e spaccio e non può arretrare di un millimetro”.