Calcio, Inter-Roma: Lukaku torna a San Siro
Con la squadra decimata dagli infortuni, Mourinho si affida a Lukaku ed El Shaarawi. San Siro si prepara a travolgere di fischi l’ex interista
Affettuosi con Mourinho ma implacabili con Lukaku: il mister della Roma sa già che l’attaccante belga dovrà affrontare il livore degli interisti che non hanno mai digerito il “tradimento” del loro beniamino.
Non è solo calcio quello che va in scena allo stadio milanese, ma una storia di emozioni pesanti, sentimenti e ricordi che si intrecciano e pesano in un doppio standard: per Mourinho, clima sereno e dichiarazioni di affetto, per Lukaku fischi e cori.
Le speranze di poter affrontare la partita con Smalling, Dybala, Spinazzola e Renato Sanches si sono letteralmente sbriciolate nelle ultime 24ore, lasciando allo Special One una formazione ai minimi, con l’unica facoltà di scelta tra Belotti ed El Shaarawy. E, presumibilmente, sarà il Faraone a spuntarla, anche alla luce delle ultime prestazioni.
Per Inter-Roma, Mourinho chiama i giovani della Primavera
In attacco un Lukaku in forma smagliante, reduce dal giovedì in Europa League dove ha messo la firma sull’ottavo gol della stagione in 10 incontri.
L’attaccante belga non ha raccolto nessuna delle provocazioni rivoltegli a proposito del ritorno in campo a San Siro (ma in maglia giallorossa): “Parlerò a tempo debito”, ebbe a dire in proposito. Del resto, dell’accoglienza che lo aspetta a Milano è fin troppo consapevole e, quindi, sarà il campo a parlare, più di ogni altro.
Per il resto della formazione, Mourinho ha convocato anche i giovani Pisilli, Cherubini, Joao Costa e Pagano, cinque virgulti della Primavera: hai visto mai…