Solo bandiere palestinesi e palloncini a forma di anguria. Attimi di tensione quando viene rimossa la bandiera israeliana davanti alla Fao
Cori, slogan e striscioni anti Israele nel corteo pro Palestina partito da Porta San Paolo e diretto a piazza San Giovanni, a Roma, cui hanno preso parte centinaia di manifestanti.
Ammesse solo bandiere palestinesi e qualche vessillo arcobaleno, in un tentativo di invocazione alla pace: “Vogliamo vedere solo bandiere palestinesi: fuori tutti i fascisti e nazionalisti dalla nostra manifestazione” è stato l’invito alla piazza.
Spunta qua e là qualche palloncino a forma di anguria: è il simbolo della resistenza palestinese, per via dei colori che richiamano quelli della bandiera: rosso, verde, bianco e nero. Per il resto sono cori e cartelli :”Israele criminale Palestina immortale” e “Israele fascista stato terrorista”.
Attimi di tensione si sono registrati quando il corteo ha attraversato viale Aventino ed un manifestante ha imosso e strappato la bandiera di Israele da un pennone davanti alla Fao.
Gli uomini della Digos, che presidiavano il palazzo, in osservanza alla circolare che invitava alla massima allerta, non sono però riusciti ad impedire il gesto, nè ad bloccarne l’autore.
La bandiera è stata poi recuperata dalla polizia che l’ha restituita alla Fao.