La Capitale perde un altro dei suoi locali storici con la chiusura definitiva del Bar Euclide sito nell’omonima piazza del quartiere Parioli.
Il Bar Euclide, punto di ritrovo della Roma Nord degli anni ’80, ha chiuso le sue porte per sempre. Da ormai molti anni, era scivolato nel dimenticatoio per le tante recensioni negative che lo collocavano tra i 200 posti peggiori nella Capitale. Su Tripadvisor era al numero 9.048 dei 9.249 bar e ristoranti di Roma a causa della cattiva gestione, della mancanza di pulizia e dei prezzi non adeguati.
Nei suoi tempi d’oro era frequentato da star, vip, attori e imprenditori del quartiere Parioli e, più tardi, era diventato il bar dei ragazzi di piazza Euclide. Poi il declino fino al 2009 quando orde di carabinieri giunsero a mettere i sigilli al locale. Proprietaria di allora era Azzurra Caltagirone. In quell’occasione, il il Bar Euclide riuscì a riaprire rimanendo in attività fino al triste epilogo di qualche giorno fa.
Questa volta, le saracinesche rimarranno abbassate. Al posto dello storico bar, infatti, arriverà un piccolo store della catena Esselunga che sarà chiamato ‘laEsse’. La chiusura dell’iconico Bar Euclide rappresenta la fine di un’era. Nella piazza adesso rimane solo Carrots, ultimo baluardo dell’epoca dorata di questo angolo di Roma.