Roma: controlli dei Carabinieri a Prati, Monte Mario e Ponte Milvio, un arresto e 4 denunce
In manette un uomo per atti persecutori, altri denunciati per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga.
Per contrastare ogni forma di illegalità e degrado, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Prati, Monte Mario e Ponte Milvio. Durante queste attività è stata arrestata una persona per atti persecutori e altre 4 sono state denunciate in stato di libertà per vari reati.
Un uomo di 45 anni romani è stato arrestato in ottemperanza a un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. L’uomo dovrà espiare la pena di un anno di reclusione per atti persecutori.
Inoltre, durante i numerosi posti di controllo alla circolazione stradale eseguiti dai Carabinieri lungo le vie principali nelle ore serali, sono state denunciate a piede libero 4 persone: 3 cittadini italiani – una 24enne, un 35enne e una 36enne – sorpresi in evidente stato di ebbrezza alla guida dei rispettivi veicoli e un 16enne romano, trovato in viale di Tor di Quinto in possesso di un coltello. Infine, tre giovani sono stati sanzionati e segnalati quali assuntori al Prefetto di Roma per possesso di modiche dosi di sostanze stupefacenti.
In totale, durante i controlli del territorio, i Carabinieri hanno identificato 68 persone ed eseguito verifiche su 36 veicoli.