Roma, da venerdì nuova viabilità a Piazza Venezia: cicli semaforici ridotti e fermate bus spostate
La viabilità di Piazza Venezia cambierà nuovamente, da venerdì 27 ottobre, per garantire una migliore gestione della circolazione stradale.
A partire da venerdì 27 ottobre, a Piazza Venezia verranno introdotte alcune misure per fluidificare il traffico causato dall’apertura del maxi cantiere della Metro C. Il Campidoglio ha reso noto che saranno ridotti i cicli semaforici e spostate le fermate dei bus.
Tali misure sono state decise da un tavolo tecnico al quale hanno partecipato Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità, Atac e il Gabinetto del Sindaco sulla base della riunione convocata, due giorni fa, da Gualtieri.
Le nuove misure antitraffico
Venerdì 27 ottobre partiranno le nuove misure per gestire il traffico a Piazza Venezia che è uno dei principali snodi della viabilità capitolina. Per evitare ingorghi e ridurre i tempi di attesa, i cicli semaforici passeranno da quattro a tre con l’obbligo di svoltare a destra verso Via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso.
Inoltre, sarà ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti. Quella su Via del Plebiscito, invece, sarà soppressa per consentire un migliore flusso veicolare. Infine, sarà intensificata la presenza della Polizia Locale in tutta l’area interessata dalla nuova viabilità.