Home » Gran Ballo Viennese di Roma, la XV edizione alla Ritz Ballroom del St. Regis Rome

Gran Ballo Viennese di Roma, la XV edizione alla Ritz Ballroom del St. Regis Rome

Un momento del Gran Ballo in una delle scorse edizioni – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Il Gran Ballo Viennese di Roma è anche un prestigioso evento Charity: quest’anno sostiene l’associazione Frida contro la violenza di genere

Sabato 28 ottobre torna il Gran Ballo Viennese alla Ritz Ballroom del St. Regis Rome, nella prima sala da ballo di Roma.

La XV edizione sarà condotta da Marianna Taormina, che nel 2018 ha indossato la fascia di Miss Sorriso e l’anno seguente ha rappresentato l’Italia al celebre Vienna Opera ball.

Quest’anno il Charity Ball sosterrà l’Associazione ‘Frida – Donne che sostengono donne’, nata nel 2008 per volontà di un gruppo di donne con lo scopo di prevenire e contrastare la violenza di genere: tra le sue attività, fornisce accoglienza e sostegno alle donne vittime di violenza e si occupa di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche di genere.

A partecipare al Gran Ballo Viennese di Roma ragazze provenienti da tutta Italia tra i 16 e i 25 anni, accompagnate dai loro cavalieri appartenenti al 1° Reggimento Granatieri di Sardegna dell’Esercito Italiano. Le coppie volteggeranno sulle note dei più famosi Valzer di Strauss.

L’Associazione di promozione sociale Gran Ballo Viennese di Roma

L’appuntamento è l’apice di un ‘format esperienziale’ creato nel 2007 da Elvia Venosa e consolidato nell’Associazione di promozione sociale Gran Ballo Viennese di Roma.

La realtà associativa nasce dal desiderio di raccontare l’esperienza di ragazze e ragazzi che hanno partecipato in questi anni al Ballo e creare momenti di incontro e occasioni speciali – anche attraverso il ballo di coppia – in cui conoscersi e fare amicizia.

Le attività nella settimana prima della serata di Gala

L’evento non si limita alla serata di Gala, ma sarà preceduto da una settimana in cui le partecipanti seguiranno lezioni di Bon Ton svolte dall’Accademia Italiana di Galateo e lezioni di Make-up con Pablo Gil Cagnè.

Accompagnate dai loro cavalieri, le ragazze seguiranno lezioni di valzer curate dal Maestro Fabio Mollica. La novità di questa edizione è la collaborazione con la Sensual Dance Fit, il primo programma di danza e motivazione dedicato a tutte le donne e ideato da Carolyn Smith, ballerina, coach internazionale e imprenditrice; le ragazze parteciperanno a una lezione creata appositamente per loro con Serena Stagni, insegnante certificata Sensual Dance Fit.