A Roma familiari degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas: incontro con Meloni e, proabilmente, Mattarella
La premier Meloni incontra un gruppo di familiari degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas: possibile anche un incontro con Mattarella
Giorgia Meloni, con il vice premier Matteo Salvini, si apprestano ad incontrare, tra domani e mercoledì, un gruppo di familiari degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas: tra questi, anche Liliach Le Lavron, italiana con doppia cittadinanza, dispersa dal 7 ottobre scorso mentre il corpo senza vita del marito – Evitar Moshe Kipnis – è stato ritrovato la scorsa settimana.
Dopo l’incontro con i vertici di governo, il gruppo israeliano incontrerà a cena Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, mentre mercoledì proseguiranno gli incontri con i presidenti di Senato – Ignazio La Russa – e Camera, Lorenzo Fontana. Possibile che la delegazione venga ricevuta anche dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
La tappa romana dei familiari degli israeliani ostaggi di Hamas segue di un giorno quella londinese, conclusasi ieri e, secondo le anticipazioni del ministro per gli Affari della diaspora Amichai Chikli, precederà quella di Bruxelles e negli Stati Uniti.
Dopo Londra e Roma, la visita dei famigliari degli ostaggi anche a Bruxelles e negli USA
“L’obiettivo è portare testimonianze e storie di prima mano ai governanti di questi Paesi – aveva annunciato Amichai Chikli la scorsa settimana – per aiutare gli sforzi per far tornare i rapiti ed approfondire il sostegno della comunità internazionale alla guerra di Israele contro le organizzazioni terroristiche. […] La battaglia dell’opinione pubblica globale è difficile e complessa, e dobbiamo vincere anche questa”.