I Biancocelesti conquistano una vittoria fondamentale e riprendono a navigare in classifica: in gol Felipe Anderson e Luis Alberto.
Roma – Tre punti importantissimi per la Lazio conquistati in trasferta contro il Sassuolo. Avevamo già parlato di quanto questa partita fosse difficile per gli undici di Sarri, che invece si sono ben comportanti contro una squadra temibilissima. L’approccio alla partita è stato tale da permettere di segnare due gol nel giro di 7 minuti grazie alle reti di Felipe Anderson e Luis Alberto, assoluti protagonisti dell’anticipo di sabato.
Da segnalare l’ennesima buona prestazione di Castellanos, ancora una volta preferito ad Immobile e autore di un assist decisivo. Una squadra che ha saputo dimostrare compattezza e tante idee. I Biancocelesti sono stati migliori su tutti i fronti, dimostrando maggiore qualità e abilità sia nel passeggio che nel pressing. Grazie a questa vittoria, la Lazio vola a 13 punti in classifica, riparando alla cattiva partenza della nuova stagione.
Una Lazio pericolosa già dai primi minuti di gioco: già al settimo minuto un uno-due tra Felipe Anderson e Luis Alberto (protagonisti assoluti) permettono allo spagnolo di essere pericoloso, senza però riuscire ad inquadrare la porta. All’11esimo è Guendouzi ad essere pericoloso, mentre 7 minuti dopo Felipe Anderson trova la straordinaria mossa di Consigli che gli nega il gol del vantaggio. Ma la Lazio trova il gol al 28esimo con un pressing vincente di Luis Alberto con la palla che arriva a Castellanos, il quale fa un preziosissimo assist a Felipe Anderson che insacca in rete.
Il raddoppio biancoceleste arriva solo 7 minuti dopo, grazie ad un geniale scavetto di Luis Alberto che approfitta di un pasticcio di Boloca. Tris sfiorato al 57esimo minuto da Cataldi che però trova il palo. Pericoloso poi Zaccagni, che al 74esimo tira in porta, ma centrale. Mentre l’unico sprazzo di pericolosità del Sassuolo arriva all’81esimo con Thorstvedt che impegna Provedel.