C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco i cinque migliori ristoranti di Roma dove andare a mangiare e gustare piatti deliziosi.
Passare una splendida vacanza a Roma è sicuramente una cosa da fare almeno una volta nella vita. La “Città eterna” merita di essere vissuta per intero ed è l’unico posto al mondo che può donare delle emozioni indescrivibili grazie ai suoi monumenti meravigliosi, ai suoi vicoli unici e alla sua storia gloriosa e intramontabile. Ma non solo, perché andare a Roma vuol dire anche poter godere della cucina più buona al mondo.
Non solo carbonara, cacio e pepe e polpette alla vaccinara – e non è poco! -ma anche cucina tradizionale rivisitata, piatti in chiave esotica e ristoranti stellati. Se volete passare un pranzo o una cena indimenticabile nella città più bella del mondo, allora ti suggeriamo i cinque migliori ristoranti dove andare a mangiare a Roma. Andrai certamente sul sicuro.
Non è stato davvero facile fare una mini selezione di quelli che sono i migliori ristoranti di Roma, ma questi cinque posti sono sicuramente delle scelte eccellenti se vuoi andare a pranzo o a cena fuori. Stai iniziando a sentire un languorino e non vedi l’ora di sapere dove andare a mangiare a Roma questa sera? Allora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono i cinque migliori ristoranti della Capitale.
Il primo ristorante a Roma che vogliamo assolutamente consigliarti è “Taverna Agàpe“. Situato sul meravigliosa piazzetta di San Simeone, questo ristorante propone una cucina tradizionale ma rivisitata in chiave moderna. Vogliamo consigliartelo soprattutto per via delle materie prime di alta qualità e sempre fresche. Da Taverna Agàpe troverai un cucina classica e creativa al tempo stesso. Consigliatissima la famosa zuppa di pesce, ma da provare anche la tipica guancia con purè e il coniglio porchettato.
Vuoi mangiare in un ristorante nel cuore pulsante di Roma? Allora ti consigliamo BorgoPio92. Questo ristorante si trova nel quartiere medievale di Borgo Pio, a due passi dalla splendida Basilica di San Pietro. Qui troverai deliziosi piatti tipici romani a base di carne, ma anche pesce di qualità e sempre freschissimo. Se hai voglia di provare la cucina romana in tutte le salse, allora qui non sbaglerai.
Roma è un posto di cultura e tradizione, ma anche di innovazione e modernità. Tutto questo si riflette anche sulla cucina di alto livello e che guarda al futuro. Ecco perché vogliamo proporti Il Pagliaccio, uno dei ristoranti più buoni di Roma, con 2 Stelle Michelin. A dirigere la cucina de Il Pagliaccio è il famoso Chef Anthony Genovese, il quale regala ai propri ospiti una vera e propria esperienza di gusto. L’ambiente richiama alle tipiche osterie romane, ma accompagnato da un design moderno dai colori meravigliosi. Qui potrai trovare tre percorsi di degustazione dove si potrà gustare prodotti e piatti tipici provenienti da tutto il mondo.
Il quarto ristorante che ti vogliamo proporre è il Glass Hostaria, 1 Stella Michelin. Anche in questo caso parliamo di Alta Cucina in chiave romana. Lo Chef Cristina Bowerman propone delle vere e proprie opere d’arte che deliziano il palato grazie alla tradizione e alla modernità del gusto. Qui potrai trovare piatti originali arricchiti da materie prime di altissima qualità. Anche in questo caso è possibile optare per il menù degustazione, oppure scegliere il classico menù alla carta.
Sei intollerante al glutine? Allora ti suggeriamo il Ristorante Pasta in Corso, che propone piatti tipici, con grande attenzione a chi non può consumare prodotti contenenti glutine. Si tratta di uno dei migliori ristoranti di Roma, famoso per i suoi meravigliosi primi piatti e inimitabili condimenti. Qui potrai trovare tutti i piatti tipici romani e godere di cucina di altissimo livello. Anzi, di due cucine di alto livello, perché il ristorante in Corso Vittorio Emanuele II propone due locali di preparazione separati per tutelare i clienti intolleranti al glutine.