Cronaca

Corruzione, arrestati l’ex giudice Saguto e marito: in carcere anche l’amministratore Cappellano | Si costituisce a Rebibbia il docente universitario Provenzano

Silvana Saguto (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Si sono aperte le porte del carcere per il ‘cerchio magico’ della giudice Silvana Saguto, condannata per corruzione con sentenza definitiva.

L’ex giudice Silvana Saguto è stata arrestata all’indomani della sentenza definitiva per corruzione. La Guardia di Finanza l’ha prelevata dalla clinica Margherita di Palermo dove era ricoverata da 20 giorni per problemi di salute. Dopo le formalità di rito, Saguto sarà portata al carcere palermitano Pagliarelli dove sarà condotto anche il marito Lorenzo Caramma.

Inoltre, come appreso dall’Adnkronos, si è costituito nel carcere di Rebibbia il professore universitario ed ex amministratore giudiziario Carmelo Provenzano, condannato a 6 anni e 8 mesi. L’avvocato Gaetano Cappellano Seminara, anch’egli coinvolto, si è costituito invece nel carcere di Bollate. Gli arresti sono avvenuti nell’ambito del processo seguito allo scandalo delle amministrazioni milionarie dei beni confiscati alla mafia.