Home » “Tenente colombo – Analisi di un omicidio”: per la prima volta nei teatri italiani

“Tenente colombo – Analisi di un omicidio”: per la prima volta nei teatri italiani

Immagine tratta dalla locandina dello spettacolo teatrale “Tenente Colombo. Analisi di un omicidio” – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Parte dal Teatro Ciak a Roma il minitour dello spettacolo teatrale che ha fatto registrare un enorme successo all’estero

Dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, America e Francia, arriva anche in Italia – per la prima volta – lo spettacolo teatrale del tenente Colombo.

Il famoso telefilm del Tenente Colombo nasce proprio da un testo teatrale scritto nel 1962 da William Link e Richard Levinson dal titolo “Prescrizione: assassinio” (Prescription: Murder).

Lo spettacolo ebbe talmente tanto successo che nel 1968 venne realizzato un film tv con Peter Falk nel ruolo del tenente Colombo. Il primo episodio della serie tv del 1971 fu diretto da un giovane Steven Spielberg.

A distanza di oltre mezzo secolo, il telefilm del tenente Colombo è tuttora nelle programmazioni delle reti televisive nazionali, confermandolo come il protagonista più amato di sempre dei telefilm degli anni Settanta e Ottanta.

In scena lo script originale

A teatro andrà in scena lo script originale della fortunata serie tv, con traduzione e adattamento di David Conati e Marcello Cotugno.

Lo spettacolo “Tenente colombo – Analisi di un omicidio” – prodotto da Oliver & friends e Jl Rodomonte Production per la regia di Marcello Cotugno – è stato presentato in anteprima lo scorso agosto al festival di Borgio Verezzi.

Dove vedere lo spettacolo: i teatri e le date

Protagonisti Gianluca Ramazzotti (nei panni del celebre detective Colombo), Pietro Bontempo, Samuela Sardo, Sara Ricci e Nini Salerno. Le scene sono firmate da Alessandro Chiti, i costumi da Adele Bargilli e le luci da Giuseppe Filipponio.

Lo spettacolo partirà da Roma il 4 e 5 novembre al Teatro Ciak. Successivamente sbarcherà al Nuovo Teatro Stabile di Gradisca d’Isonzo, in seguito a Trieste dal 9 al 12 novembre e infine il 23 novembre a Stradella, in provincia di Pavia.