Orte: trovato cadavere smembrato sui binari, indagini in corso
La polizia ipotizza che la vittima sia stata investita da un treno, si cercherà di identificare il corpo tramite l’analisi del DNA.
Una macabra scoperta è stata fatta nella mattinata di ieri, vicino la stazione di Orte. I resti di un cadavere sono stati trovati nei pressi del bivio ferroviario Orte nord, altri sono stati ritrovati in una scarpata poco distante. A dare l’allarme è stato il macchinista di un treno che ha visto il cadavere mentre stava percorrendo la tratta ferroviaria.
Sul luogo del ritrovamento sono immediatamente intervenuti la polizia e l’autorità giudiziaria. I rilievi della squadra scientifica si sono protratti per circa tre ore, causando ritardi per 52 treni.
Una prima ipotesi è quella che la vittima sia stata investita da un treno che l’avrebbe smembrata trascinandola.
I vestiti ormai laceri e le condizioni di avanzata decomposizione del corpo farebbero pensare che la morte non sia avvenuta recentemente e hanno reso impossibile un riconoscimento immediato. Inoltre, l’assenza sul cadavere di documenti e di effetti personali sta complicando ulteriormente il lavoro della polizia. Si spera quindi di identificare il corpo tramite un eventuale riscontro del DNA che sarà confrontato con le tracce genetiche di persone scomparse.