News

Asl Roma 1, delicato intervento in Urologia al San Filippo Neri: utilizzato il robot Da Vinci

Robot Da Vinci (Profilo Facebook Asl Roma1) – CronacaLive ediz. Roma

L’équipe urologica del San Filippo Neri ha eseguito con successo un intervento di ricostruzione ureterale con l’ausilio del robot Da Vinci.

Un importante traguardo è stato raggiunto dall’ospedale San Filippo Neri di Roma dove la squadra di Urologia, guidata dal Direttore Marco Martini, ha messo a segno un delicato intervento di chirurgia robotica.

Come riferito da una nota, l’équipe ha eseguito con successo una ricostruzione ureterale su un paziente di 48 anni affetto da stenosi plurirecidiva ureterale, una patologia particolarmente grave ed eterogenea. L’utilizzo del robot Da Vinci ha permesso l’innesto di mucosa buccale, un tessuto resistente e adatto a questa tipologia di ricostruzione.

“Non si ferma la collezione di successi del Dott. Marco Martini, uno dei chirurghi robotici di eccellenza del San Filippo Neri. Con grande soddisfazione di tutto l’ospedale, il paziente non presenta disturbi e verrà dimesso alla progressiva ripresa e dopo l’adeguata valutazione clinica”, ha spiegato la nota in conclusione.