Scuola ebraica evacuata a Roma, ma il motivo non è quello che pensate
Tanta paura in una scuola al Ghetto ebraico di Roma dove, stamane alle ore 11, è scattato l’allarme bomba.
Lo spettro del terrorismo è tornato ad aggirarsi in Italia in seguito allo scoppio della guerra tra Israele e Hamas. Questa mattina, alle ore 11, una telefonata anonima al 112 ha fatto scattare l’allarme bomba in una scuola ebraica di Roma, al Portico d’Ottavia.
I Carabinieri, aiutati dalla Polizia, hanno immediatamente attivato le procedure di sicurezza facendo uscire i bambini. La struttura è stata interamente evacuata per consentire le verifiche sul posto da parte degli artificieri.
Attimi di tensione che, per fortuna, sono terminati con un sospiro di sollievo. Infatti, secondo le ultime notizie, sembra si sia trattato di un’esercitazione volta a testare la preparazione della scuola di fronte a eventuali minacce di questo genere. La Comunità Ebraica, che aveva reso noto l’allarme, ha precisato che la simulazione era stata concordata precedentemente.
La situazione, dunque, si è risolta senza incidenti ed è tornata alla normalità. Resta alto, tuttavia, il livello di allerta nel nostro Paese verso gli obiettivi sensibili, sopratutto dopo gli attentati in Francia e Bruxelles.