Home » Tv, Fiorello: “Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio”

Tv, Fiorello: “Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio”

Fiorello ironizza sull'abbassamento del canone Rai e sull'addio di Fazio
Fiorello (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Durante il secondo appuntamento di ‘Aspettando Viva Rai2!’, in diretta su Instagram, Fiorello ha ironizzato sull’abbassamento del canone Rai.

“Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio”. Lo ha detto Fiorello durante il secondo appuntamento di  ‘Aspettando Viva Rai2’ in diretta, stamane, su Instagram.  Dal ‘glass di cortesia’ di via di Vigna Stelluti a Roma, in attesa di trasferirsi al Foro Italico per il ritorno in tv del 6 novembre, lo showman siciliano ha commentato un articolo riguardante il taglio voluto dal governo Meloni: “Dobbiamo dire che questa manovra fa in modo che il canone Rai sia più basso, ora è sceso sotto i 70 euro. Forse perché è andato via Fazio?“.

“Sono passato da viale Mazzini e sentivo lamenti, piangevano tutti”, ha aggiunto ironizzando sulle conseguenze dell’addio di Fabio Fazio che si è trasferito sul canale NOVE con il suo talk ‘Che Tempo Che Fa’.

“Inevitabilmente questa cosa avrà ripercussioni sui programmi. ‘Il Cavallo e la Torre’ diventerà ‘Il mulo e la mansarda’; il ‘Tale e Quale Show’ sarà ‘Gli assomiglia giusto un pelino show’. Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo…”, ha continuato a scherzare.