Il pedone 78enne travolto ed ucciso, oggi, da un furgone in via di Portonaccio è la 153° vittima della strada dall’inizio dell’anno
E’ accaduto oggi, intorno alle 11,30 di questa mattina in via di Portonaccio, all’altezza di via Latino Silvio, nel quadrante est della Capitale. La 153esima vittima della strada di questo 2023 è un 78enne che camminava con il cane al guinzaglio ed è stato travolto ed ucciso da un furgone Citroen Jumper.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – di cui non sono state ancora rese note le generalità – si stava apprestando ad attraversare sulle strisce pedonali, quando è stato falciato dal furgone.
I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma i sanitari, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, la cui salma è stata portata alla Sapienza per l’esame autoptico.
Sequestrato il furgone mentre il conducente, che rischia l’accusa di omicidio stradale, è stato trasferito all’ospedale Vannini per essere sottoposto ad alcool e drug test di rito.
Sul posto, per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, gli agenti del V Prenestino della Polizia Locale.
Articolo in aggiornamento.