Roma, tentato omicidio per uno scherzo: due colombiani in carcere
Due ragazzi hanno accoltellato un amico per uno scherzo tra ubriachi: la vittima è ricoverata in prognosi riservata.
Due ragazzi colombiani di 25 e 27 anni sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso. I fatti sono accaduti la notte tra venerdì e sabato in via Todi, nel quartiere Tuscolano di Roma. Gli agenti sono stati chiamati sul posto dopo che un uomo, un peruviano di 39 anni, è stato trovato a terra con diverse ferite d’arma da taglio. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
I due colombiani, interrogati dalla polizia, hanno inizialmente dichiarato di aver subito un tentativo di rapina da parte di tre uomini, che avrebbero accoltellato il loro amico per rubargli il cellulare. Tuttavia, gli investigatori del commissariato Trevi non sono stati convinti da questa versione dei fatti ed hanno incalzato i due fino a ricostruire quanto accaduto.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 39enne sarebbe stato accoltellato “durante uno scherzo“, in una serata in cui tutti e tre erano ubriachi. I fermi dei due colombiani sono stati convalidati e ora si trovano in carcere.