News

Caro vita, salgono a 30mila i punti vendita del “Carrello Tricolore”

Cartelli con il logo del carrello tricolore per il “Trimestre anti-inflazione”. Roma-CronacaLive.it

La Lombardia è in testa 4.298 punti vendita aderenti al Patto Anti-inflazione, secondo il Lazio con 2.841, terzo Piemonte con 2.550

Attualmente al Patto Anti-inflazione hanno aderito quasi 30 mila punti vendita in tutta Italia“, si legge in una nota diffusa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’elenco degli aderenti, partito all’inizio del mese con circa 23 mila punti vendita circa,  è liberamente consultabile sul sito del Mimit e mette in evidenza la distribuzione per regione: in testa alla classifica la Lombardia, con 4.298 punti vendita, seguita dal Lazio (2.841) e dal Piemonte (2.550).

La campagna di adesione al “Trimestre anti-inflazione” voluto dal governo, non è certo conclusa, però e l’elenco degli aderenti è in costante aggiornamento.

Nel carrello tricolore non solo “made in Italy”

I supermercati del marchio Esselunga aderiscono al trimestre anti-inflazione. Roma-CronacaLive.it

Lo sottolinea il responsabile del Mimit Adolfo Urso, che rivendica “una politica generale per il potere d’acquisto all’interno della quale il Trimestre Anti Inflazione si inserisce come strumento decisivo nel contrasto al caro vita“.

Tra i grandi marchi che hanno aderito al Patto anche molti prestigiosi brand internazionali, insieme ad imprese italiane: Zuegg, Ferrero, Beiersdorf (Nivea, Nivea men, Hansaplast), Molini Bongiovanni, Bolton Food spa (Riomare), SC Johnson srl (Glade, Oust, Pronto, Duck, Mr Muscle, Shout, Raid, Baygon, Off, Autan), Orogel, Spumador (acqua Recoaro), Mondelez (Oreo, TUC, Ritz, Milka, Philadelphia, Toblerone), Savenzia Fromage & dairy Italia S.p.a. (Camoscio d’oro), Mutti, Inalca (Manzotin e Montana – carne in scatola), CSI (Compagnia Surgelati Italiana ha Findus, Capitan Findus, Sofficini, Carletto, 4salti in padella e Green Cusine), Mare Aperto Foods (tonno in scatola) e Danone.