Scomparso dalle 14 del 15 ottobre, nessuna notizia ancora dell’aereo da Turismo che stava sorvolando il Tirreno. A bordo soltanto il pilota
Dopo due giorni di ricerche incessanti, nessuna notizia ancora dell’aereo da turismo, un bimotore Partenavia P68 e del suo pilota, il 74enne Vincenzo De Blasio, scomparsi dalle 14 del 15 ottobre dopo il decollo da Castel Volturno (CS).
Le ricerche, fino ad ora senza esito, si estendono su un’area di 3500 chilometri quadrati e, dopo aver localizzato l’ultimo segnale del cellulare del pilota, si sono concentrate nel tratto del Tirreno tra le isole di Ischia e Ventotene.
Nella notte tra domenica e lunedì un aereo militare impegnato nelle rierche aveva avvistato con i visori infrarossi un oggetto galleggiante, presumibilmente un relitto del piccolo aereo da turismo ma quando la motovedetta è giunta sul luogo dell’avvistamento non ve ne era più traccia.
A bordo del bimotore si trovava soltanto il pilota, il 74enne Vincenzo De Blasio, broker di prodotti petroliferi, che si era alzato in volo per verificare l’efficienza dei carrelli del velivolo e che sarebbe dovuto rientrare dopo pochi minuti.
Apparecchio e pilota, invece, sono spariti senza lasciare la minima traccia: transponder inattivo e nessuna richiesta di aiuto.