Sport

Best Woman, a Fiumicino la 31ª edizione dopo quattro anni di stop

Immagine tratta dalla locandina di Best Woman 2023 – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

10 km su strada per la manifestazione podistica di atletica leggera laziale con la più alta percentuale di presenza femminile in Italia

Dopo l’ultima edizione disputata nel 2019 e lo stop per il Covid, torna dopo quattro anni a Fiumicino la “Best Woman”, giunta alla 31ª edizione e dedicata in modo particolare all’atleta donna.

La gara si svolgerà domenica 3 dicembre, con partenza da via Bezzi alle 9.30 e arrivo all’interno dell’impianto sportivo ‘Vincenzo Cetorelli’.

Il percorso attraversa la città di Fiumicino ed è caratterizzato dal profilo pianeggiante e lunghi rettilinei, con limitati cambi di direzione.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Fiumicino ed è organizzato dall’ASD Atletica Villa Guglielmi sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’U.I.S.P., in collaborazione con Aeroporti di Roma.

Contro la violenza di genere

“Torniamo finalmente a gareggiare a Fiumicino per una delle più affascinanti gare del panorama. Quest’anno, con la 31ª edizione – dichiara Ludovico Nerli Ballati, presidente ASD Atletica Villa Guglielmi – stiamo alzando l’asticella. Il Trofeo Aeroporti di Roma è un riconoscimento del nostro impegno costante sul territorio. Siamo grati per il sostegno del Comune di Fiumicino, di Adr e delle federazioni sportive”.

La manifestazione sposa la battaglia contro la violenza di genere: abbinata alla gara di 10 km ci sarà anche una gara non competitiva di 4 km aperta a tutti.