Home » Roma: ITS Academy Sistema Moda proroga le iscrizioni ai corsi gratuiti

Roma: ITS Academy Sistema Moda proroga le iscrizioni ai corsi gratuiti

Locandina dell'ITS Academy Sistema Moda per il corso gratuito in Digital Fashion Design 4.0 (Foto dal profilo Facebook di ITS Academy Sistema Moda)
Locandina dell’ITS Academy Sistema Moda per il corso gratuito in Digital Fashion Design 4.0 (Foto dal profilo Facebook di ITS Academy Sistema Moda) – Roma.Cronacalive.it

Il corso biennale per “Esperto digital fashion design 4.0” è completamente gratuito: ci si può iscrivere fino al 24 ottobre, test previsti per il 31 ottobre.

L’ITS Academy Sistema Moda, istituto di alta specializzazione tecnologica nel campo della moda e primo ITS (Istituto tecnico superiore) per il settore moda nel Lazio, offre un corso biennale completamente gratuito denominato “Esperto digital fashion design 4.0“. Questo corso, che ha una durata complessiva di 1800 ore, di cui 630 dedicate agli stage in collaborazione con aziende del settore, è finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione Lazio, ed è rivolto a 25 allievi diplomati.

Gli interessati possono presentare le candidature compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito web www.itsacademymoda.it. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 24 ottobre, e i test attitudinali, che avranno una durata di 90 minuti, sono programmati per il 31 ottobre presso la sede della Fondazione ITS, situata in via Teodorico 14 a Roma.

Il corso in Digital Fashion design 4.0

Il corso dell’ITS Academy Sistema Moda mira a formare professionisti specializzati in Digital Fashion Design 4.0, dotati di elevate competenze tecniche nella sartoria e nella modellistica, focalizzandosi sulla progettazione e sullo sviluppo di collezioni e accessori moda nel segmento haute couture, sia per uomo che per donna.

Inoltre, gli studenti realizzeranno un capo digitalizzato utilizzando strumenti digitali all’avanguardia, come Clo 3D, e applicando principi di sviluppo sostenibile, acquisiranno abilità e conoscenze trasversale della storia della moda, del trend forecasting e dell’economia del settore, sviluppando anche competenze imprenditoriali e manageriali attraverso l’apprendimento del Design Thinking e l’utilizzo di strategie digitali.