Roma, controlli di polizia a San Basilio: 159 persone identificate, 8 veicoli esaminati, 2 attività sanzionate
La Polizia di Stato ha identificato 159 persone, controllato 8 veicoli e sanzionato 2 attività commerciali nella zona di San Basilio (Roma).
Nuova operazione di controllo del territorio capitolino da parte della Polizia di Stato che, nella mattinata di ieri, ha svolto un servizio di Alto Impatto nella zona di San Basilio. Sul posto i poliziotti del IV Distretto San Basilio, tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e una unità motomontata Nibbio dell’Upgsp.
Nello specifico, al fine di tutelare la sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, è stato condotto un servizio mirato di controllo presso la Stazione della Metropolitana Linea B fermata Ponte Mammolo. Nel quartiere Case Rosse e Settecamini, inoltre, sono stati effettuati posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 123 soggetti. Altre 5 persone, invece, sono state trovate senza documenti d’identità e, per questo, condotte presso l’Ufficio immigrazione.
Infine, sono state accertate violazioni di carattere amministrativo in alcune attività commerciali della zona. Una sanzione pecuniaria di 150,00 euro è stata irrogata nei confronti di una sala giochi in via Tiburtina che, trasgredendo alle vigenti normative comunali, teneva accesi i dispositivi elettronici per il gioco lecito durante l’orario di sospensione del funzionamento.
Una struttura ricettiva in via del Casale di San Basilio, invece, è stata colpita da una sanzione pecuniaria di 308 euro a causa della mancata esposizione dell’autorizzazione amministrativa prescritta per esercitare tale attività. Nel complesso, al termine dei servizi, le Forze dell’ordine hanno identificato 159 persone ed esaminato 8 veicoli. Tali controlli proseguiranno nelle prossime settimane.