La Procura di Roma sta indagando sulle minacce, anche di morte, ricevute dalla senatrice Ilaria Cucchi di Alleanza Verdi Sinistra.
Ilaria Cucchi, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha presentato a Roma una denuncia per stalking dopo aver ricevuto, nel mese di settembre, diverse mail contenenti minacce, anche di morte, e insulti. Tali messaggi, più di trenta in mezz’ora, sono arrivati sulla casella di posta elettronica istituzionale della senatrice e sono tutti contro Cucchi e i suoi figli.
Nell’esposto, depositato in commissariato nelle scorse settimane, la sorella di Stefano Cucchi ha presentato anche un video Tik Tok contenente insulti verso di lei e il suo legale, l‘avvocato Fabio Anselmo. “Sono molto preoccupata per me e per i miei figli -ha detto la senatrice all’Adnkronos- in passato ero stata più volte oggetto di offese e insulti ma mai di minacce così pesanti’’.
Nella giornata di ieri, Ilaria Cucchi è stata ascoltata in Procura dal pm Delio Spagnolo, titolare del fascicolo aperto a piazzale Clodio.