Un 58enne italiano è stato arrestato a Ostia Nuova in seguito alla perquisizione del suo appartamento dove la Gdf ha trovato armi e droga.
I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, durante un controllo sul territorio coordinato dalla Procura locale, hanno arrestato un italiano di 58 anni, incensurato, perché trovato in possesso di due pistole con matricola abrasa, oltre un chilo di cocaina, 12 chili e mezzo di hashish e varie apparecchiature per il taglio e il confezionamento delle dosi di stupefacente. Inoltre, sono stati rinvenuti 17 tablet, 12 pc portatili, 4 hardisk e 10 cellulari. Tutta merce collegata, verosimilmente, a furti messi a segno sul litorale romano.
Le Fiamme Gialle del 6° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma sono intervenute dopo aver notato alcuni movimenti sospetti da parte di soggetti già noti che, da diversi giorni, stavano presidiando l’ingresso di una palazzina di edilizia popolare a Ostia Nuova. I militari li hanno visti prestare attenzione al passaggio di un cittadino italiano, ivi residente, del quale hanno deciso di perquisire l’appartamento.
In diversi nascondigli, hanno trovato armi e droga. Quest’ultima era confezionata in panetti contrassegnati da etichette adesive raffiguranti personaggi dei cartoni animati. In una intercapedine del bagno sono state scoperte due pistole con matricola abrasa. A quel punto, i finanzieri hanno sequestrato il materiale e condotto l’uomo nel carcere di Regina Coeli dove sarà interrogato dal GIP.
Ulteriori approfondimenti accerteranno se le armi siano state impiegate in qualcuno degli eventi di fuoco che, negli ultimi anni, hanno interessato la zona di Ostia.