Cronaca

Rieti, smantellata rete di narcotraffico: 13 arresti

Carabinieri (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

È in corso un’operazione dei Carabinieri per smantellare una rete di narcotraffico attiva in vari comuni del Reatino.

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti stanno dando esecuzione a 13 misure cautelari personali emesse dal GIP del Tribunale di Rieti, su richiesta della Procura locale, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Sono in corso varie perquisizioni che vedono impegnati 80 militari nelle province di Rieti, Roma e Torino con il supporto da velivolo del Nucleo Carabinieri Elicotteri di Rieti e delle unità cinofile del Nucleo di Roma. Si tratta di un’operazione volta a smantellare una rete di narcotraffico radicata nella provincia di Rieti, in particolare nella zona di Poggio Moiano.

Tale rete era nota per la vendita al dettaglio -anche a minori- di cocaina, hashish e marijuana provenienti da Roma e destinate al territorio Sabino. Il tutto per un giro d’affari da mezzo milione di euro.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa, alle ore 11 presso il Comando Provinciale di Rieti, alla quale parteciperà anche il Procuratore f.f. della locale Procura della Repubblica.